Partners

logoARC

ARC aiuta i propri clienti a “creare” la loro miscela.

In 150 anni ARC arriva ad essere una realtà conosciuta a livello internazionale. Fondata nella metà del secolo scorso a Trieste, importante polo commerciale in particolare per il caffè. Sin da allora, ARC ha sempre guardato avanti, trasferendosi nella Milano del secondo dopoguerra, aprendo un ufficio che è oggi la sede centrale del gruppo Aziende Riunite Caffè, ampliandosi in Italia e all’estero. Presente in svariati paesi produttori ed importatori, con contatti nella quasi totalità dei mercati d’esportazione e di consumo, ha allargato i propri orizzonti senza mai abbandonare le sue tradizioni che dal 1856 significano commercio e attenzione per il caffè. Oggi assicura ai propri interlocutori la garanzia di un reale valore aggiunto: dalla consulenza al supporto operativo applicato in ogni sfaccettatura del mondo del caffè, dalla scelta delle origini e delle miscele al controllo di qualità, fino ai più complessi aspetti finanziari e logistici.

cimbali-300x110

Le apparecchiature più diffuse nei bar di tutto il mondo

Cimbali produce macchine professionali per caffè espresso e cappuccino dal 1912. Cimbali è presente in oltre 100 paesi ed esporta quasi l’80% della propria produzione.La straordinaria passione per la qualità e la vocazione per l’innovazione hanno portato l’azienda ad essere riconosciuta come ambasciatrice della cultura del caffè espresso nel mondo. Gli stili di vita e di consumo cambiano continuamente. Si assiste a una crescente richiesta di soluzioni che semplificano il lavoro del barista e che garantiscono una qualità in tazza elevata e costante. Consapevole di questa continua evoluzione, Cimbali presenta soluzioni tecnologiche sempre innovative in grado di soddisfare e spesso anche anticipare i bisogni del mercato.

aicaf logo

Accademia Italiana Maestri del Caffè

Collaborano con noi per la Formazione Professionale, i più quotati Trainer dell’Accademia Italiana dei Maestri del Caffè (AICAF), Docenti all’Ateneo del Caffè di Roma (ANT).

Il Caffè rotondo che fa quadrare il giorno